W&H Academy Congress: il primo convegno W&H a tema implantologia
Recenti studi hanno sottolineato l’importanza del mantenimento dei livelli ossei marginali intorno agli impianti come requisito fondamentale per la prevenzione delle patologie perimplantari. Queste ultime rappresentano la causa più frequente di fallimento tardivo della terapia. L’intero workflow, a partire dalla selezione e preparazione del paziente passando attraverso la corretta pianificazione e gestione del sito chirurgico, sino alle scelte protesiche ed alle strategie di mantenimento post operatorio, è stato illustrato il 20 e il 21 ottobre a Verona, durante il primo W&H Academy Congress, da Stefano Trasarti, Ramon Boninsegna, Claudio Stacchi, Giulio Papa davanti a oltre 80 partecipanti da tutta Italia.
I partecipanti hanno proseguito il pomeriggio del sabato con la sessione workshop in cui mettere in pratica, su preparati sintetici, quanto appreso e previsto dal workflow.
Il nostro scopo come W&H e come azienda produttrice è da sempre quello di ricercare, sviluppare e proporre soluzioni ai bisogni dei clinici.
Questo corso teorico/pratico è stato pensato per clinici che si apprestano ad affrontare l’implantologia moderna e per operatori già esperti che vogliano perfezionare il loro approccio clinico sulla base delle più recenti evidenze scientifiche, ponendosi l’obiettivo di fornire degli strumenti concreti che sono alla base di un corretto trattamento implanto-protesico, al fine di ottenere il successo a lungo termine del trattamento, e di conseguenza il successo come specialisti.
Sono stati due giorni intensi, un’opportunità di confronto costruttivo e stimolante fra professionisti di alto livello, che come noi hanno a cuore il benessere dei pazienti.
Commenti