Sport, eventi e iniziative: per W&H il benessere è stare (bene) insieme
Da sempre, in W&H crediamo nell’importanza della salute di tutte le nostre persone: per questa ragione, promuoviamo stili di vita sani, attività sportive e non solo. Perché il benessere è tanto nel corpo, quanto nello spirito; le nostre proposte comprendono anche aperitivi, cene, iniziative ricreative e all’aperto rivolte anche alle famiglie.
Un approccio che ci è valso diversi riconoscimenti: siamo stati insigniti del prestigioso Welfare Champion”, certificazione ritirata a Roma, durante la presentazione del Rapporto Welfare Index PMI 2024: tra le oltre 7mila imprese partecipanti, rientriamo nelle 142 che hanno ottenuto il massimo rating 5W.
Inoltre, W&H è stata confermata “Luogo di lavoro che promuove salute”, ottenendo ancora una volta il marchio WHP, Workplace Health Promotion rilasciato da Ats Bergamo e Confindustria Bergamo alle aziende che si impegnano ad aiutare i dipendenti a implementare scelte di vita salutari.
Che cosa è stato valutato positivamente? Il nostro programma a base di:
• Sostegno della sana alimentazione
Ogni giorno, nella nostra area “Break” mettiamo a disposizione frutta fresca.
In azienda, sono presenti distributori di acqua liscia e gassata, fresca e a temperatura ambiente, ed è possibile ordinare pasti bilanciati, grazie a un servizio giornaliero di catering.
Chi preferisce fare da sé, può contare su una cucina attrezzata, con pentole e tutto il necessario per preparare pranzi e spuntini.
Per diffondere la conoscenza su regimi alimentari corretti ed equilibrati, organizziamo webinar periodici con esperti della nutrizione.
• Incontri di sensibilizzazione sulle dipendenze
Ogni anno, prestiamo la massima attenzione ai temi delle dipendenze e, al fine di sensibilizzare le persone, predisponiamo calendari con incontri dal vivo contro fumo, alcol e gioco d’azzardo.
In più, abbiamo un calendario mensile di eventi sportivi!
Gambe in spalla
“Gambe in spalla” è l’appuntamento con la camminata tutti insieme: per una settimana, in pausa pranzo, indossiamo le scarpe da ginnastica e usciamo per un giro nei dintorni dell’azienda.
Pilates
Immancabile è il pilates in ufficio, per un’attività che aiuta a migliorare postura, muscolatura e stato d’animo.
Yoga
Per un momento di relax dopo il lavoro, organizziamo sedute di Yoga: tra respirazione, Asana e musica naturale, per un perfetto risveglio per anima e corpo.
Calcetto
Non può mancare nel nostro programma sportivo, l’appuntamento con il calcetto: sul rettangolo di gioco va sempre in scena uno spettacolo, tra dribbling, contropiedi, pressing e tiri in porta.
Padel
Il padel, poi, ha fatto in pienone: oltre 40 partecipanti, divisi in 10 squadre (tra principianti, intermedi e “pro”), si sono divertiti a suon di spadellate.
Zumba
Tra le attività sicuramente più movimentate, non possiamo che citare lo Zumba: energia contagiosa, non solo per chi lo pratica, ma anche per chi resta al pc, perché la musica arriva in ogni angolo dell’azienda.
Serate tra colleghi e giornate in famiglia
Il cartellone non si ferma allo sport: per “allenare” il buon umore, dopo il lavoro può scattare l’aperitivo: uno dei più apprezzati, è l'evento ideato per accogliere l’estate, i nuovi colleghi e le nuove colleghe, oltre che per stare un po’ anche con chi non riusciamo a incontrare ogni giorno in azienda.
E come non menzionare il cenone di Natale: un team dedicato, ogni anno crea un programma ad hoc. Per l’edizione 2023 si è superato: dinner party, caccia al tesoro e un calendario dell’avvento che ha visto dietro e davanti la macchina fotografica le persone di W&H.
E siccome in W&H siamo convinti che “più siamo, meglio è”, coinvolgiamo anche le famiglie. Uno degli ultimi casi? La mattinata all’insegna della raccolta di frutti di bosco, con laboratorio dedicato alla marmellate riservato ai bambini, con picnic finale tutti insieme: genitori, bambini e persino amici a quattro zampe.
Bimbi e ragazzi che abbiamo accolto in azienda, per un ciclo di lezioni di inglese: una bella occasione per imparare a mettersi in gioco con i proprio coetanei, una nuova lingua e un contesto alternativo a quello scolastico.
Perché nel nostro motto “People have priority” ci crediamo davvero. Anche quando si tratta di “(Young) people have priority”.
Commenti