News

Massima lubrificazione con il minimo consumo

Dispositivi di ritrattamento W&H

I dispositivi di manutenzione sono indispensabili per garantire che gli strumenti di trasmissione dentale funzionino correttamente, mantengano il loro valore e abbiano una lunga durata. L'Assistina Twin e l'Assistina One di W&H convincono per la lubrificazione completa e accurata degli ingranaggi e la pulizia dei canali di spruzzatura, oltre che per il Care Set ecologico.

Assistina Care Set Oil

L'Assistina Twin di W&H è unico tra i dispositivi di manutenzione grazie all'innovativo sistema a doppia camera e alla lubrificazione a tempo di record. L'Assistina One è orientata alle esigenze degli utenti degli studi dentistici ed è stato progettata per semplificare ulteriormente il processo di manutenzione e renderlo più efficiente.
Entrambi i dispositivi utilizzano una tecnica innovativa di nebulizzazione: L'olio finemente nebulizzato allenta e rimuove la contaminazione dagli ingranaggi interni ad alta pressione, senza metterli in movimento. "La lubrificazione automatica tramite Assistina garantisce la corretta lubrificazione dei manipoli con la giusta quantità di olio. Inoltre, a differenza della lubrificazione manuale, offre la possibilità di pulire il canale di spruzzatura. La corretta quantità di olio garantisce non solo la perfetta manutenzione degli strumenti di trasmissione, ma riduce anche i possibili danni ad altri dispositivi, come le sterilizzatrici, causati da un eccesso di olio. Infine, un eccesso di olio può creare macchie sulle buste dopo la sterilizzazione, compromettendo potenzialmente il processo di sterilizzazione", così Alberto Borghi spiega i vantaggi del ritrattamento con i dispositivi W&H.

I sistemi W&H Assistina Twin e Assistina One convincono per l'accurata e completa lubrificazione degli ingranaggi e la pulizia dei canali di spruzzatura.

L'unico e il solo olio

I test di laboratorio sugli oli hanno dimostrato che l'olio Assistina Care Set MD-302 riduce il tasso di attrito e l'abrasione delle parti dell'ingranaggio rispetto ai più comuni prodotti della concorrenza. L'abrasione degli ingranaggi può essere ridotta dal 28% al 77%. L'uso dei dispositivi di ritrattamento W&H può quindi portare a una conservazione delle risorse, dato che i manipoli hanno una vita utile prolungata e mantengono il loro valore nel tempo.

I test di laboratorio sugli oli hanno dimostrato che l'olio Assistina Care Set MD-302 determina un'abrasione significativamente inferiore delle parti dell'ingranaggio rispetto ai più comuni prodotti della concorrenza.

Rispettoso dell'ambiente e sostenibile

L'olio del Set Assistina Care rende quanto 20 bombolette spray di olio MD-400. In questo modo è possibile mantenere più di 2.800 strumenti di trasmissione. I dispositivi di ritrattamento W&H erogano automaticamente l'esatta quantità di W&H Service Oil e di W&H Activefluid. Realizzati in Austria con materiali durevoli e di alta qualità, hanno anche una piccola impronta ecologica nella produzione. Tutte queste caratteristiche fanno dei dispositivi di ritrattamento W&H una soluzione altamente economica, che consente ai dentisti di risparmiare denaro, tempo e rifiuti. "Sia Assistina One che Twin ammortizzano l'investimento entro un anno, grazie al fatto che i loro materiali di consumo costano meno delle lattine di olio. Consigliamo di considerare le dimensioni della propria clinica al momento della scelta e in un solo anno Assistina si dimostra l'alternativa economicamente più vantaggiosa", spiega Alberto Borghi, product manager di W&H per la sterilizzazione, l'igiene e la manutenzione.

Il set Assistina Twin Care comprende una cartuccia di W&H Service Oil F1, una cartuccia di Activefluid e un filtro HEPA.
L'olio del Set Assistina Care rende quanto 20 bombolette spray di olio MD-400. In questo modo è possibile mantenere più di 2.800 strumenti di trasmissione.

Ulteriori informazioni

Commenti