W&H Piezomed: Procedure chirurgiche sicure ed efficaci
Con l'innovativo dispositivo chirurgico Piezomed, W&H mette a disposizione del chirurgo tutti i vantaggi della più recente tecnologia a ultrasuoni. Grazie all'utilizzo della tecnologia ad ultrasuoni di ultima generazione, l'utente può godere del massimo livello di precisione durante la rimozione della sostanza ossea, mentre il tessuto molle circostante resta illeso. Ciò significa non solo che il dentista può lavorare in modo efficace e sicuro, ma anche che il paziente si sentirà meglio: meno dolore e una guarigione più rapida.
Il medico dentista Dott. Mario Kirste, specialista in implantologia e chirurgia orale di Francoforte sull'Oder, parla dei vantaggi legati all'utilizzo del nuovo Piezomed di W&H:
"Piezomed rappresenta l'inizio di una nuova era nell'utilizzo della tecnologia piezoelettrica nella chirurgia dentale. Una gamma innovativa di punte dal design intelligente lo rende lo strumento perfetto per tutti i trattamenti. Ad esempio, il design del dente della nuova sega per ossa, sviluppato appositamente e in attesa di brevetto, consente di effettuare incisioni estremamente accurate e permette la preparazione bidimensionale. Dotato di un efficiente sistema di raffreddamento, che elimina la tensione termomeccanica estrema del materiale, consente all'utente di effettuare una preparazione ancora più sicura dell'area di intervento.
La funzione di riconoscimento automatico degli strumenti rappresenta un particolare vantaggio nel nuovo Piezomed. Questo non solo facilita l‘utilizzo, ma aumenta anche la sicurezza. Inoltre, evita il rischio di sovraccarico dello strumento. Dotato di numerose funzioni innovative e ottimale trasmissione di elettricità, Piezomed impone nuovi standard al mercato.
Utilizzo questo dispositivo chirurgico nel mio studio da circa cinque mesi e sono fermamente convinto dei suoi vantaggi. Il raffreddamento sugli accessori in funzione, o per essere più precisi, la distanza tra la punta e l'uscita dell'acqua, garantisce non solo un flusso di lavoro ottimo con gli strumenti, ma anche un eccezionale raffreddamento. I diversi parametri di prestazione possono essere visualizzati in qualunque momento. Il dispositivo salva le ultime impostazioni selezionate e si adatta al metodo di lavoro del chirurgo, con tre modalità operative individuali: “Power”, “Basic” e “Smooth”.
Il design innovativo della sega con uscite di raffreddamento su entrambi i lati in prossimità dell'area di lavoro è il primo esemplare sul mercato mondiale. In questo modo,W&H sottolinea ancora una volta, che è possibile implementare i parametri di prestazione e la tensione estrema dei materiali senza problemi tecnici. Il risultato è evidente.
Al momento, il numero di dentisti che utilizzano strumenti rotanti è ancora decisamente più elevato di quello dei professionisti che utilizzano strumenti piezoelettrici. Dei circa 8.500 dentisti che lavorano nel campo dell'implantologia in Germania, solo 1 su 4 ha già integrato la tecnologia piezoelettrica nelle attività quotidiane. A mio parere, Piezomed offre numerosi motivi per lavorare ancora più intensivamente in questo campo nel futuro".
Medico dentista Dott. Mario Kirste MSc.
Commenti