Giornata internazionale della donna 2024: W&H si schiera contro la discriminazione
Per celebrare la Giornata internazionale della donna, W&H incoraggia le persone sui social media ad adottare un approccio riflessivo alle battute e all'umorismo. Con l'hashtag #discriminationisnotfunny, l'azienda di tecnologia medica vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle battute che colpiscono i gruppi emarginati. Dopo tutto, le donne sono spesso il bersaglio di umorismo offensivo, anche nel lavoro di tutti i giorni.
Le battute a spese dei colleghi: un no-go in W&H. Non importa se si tratta di commenti sul sesso, sull'aspetto delle donne, sui loro interessi o - il classico - di battute sulle bionde. Nell'azienda internazionale di tecnologia medica, l'umorismo è quando tutti ridono.
People have Priority
Il chiaro messaggio alla base della campagna W&H: il linguaggio modella il nostro modo di pensare e di agire. "L'umorismo è una parte centrale della nostra cultura aziendale. Allo stesso tempo, sappiamo quanto sia importante gestire in modo responsabile", sottolinea Daniela Malata.
Le persone hanno la priorità: questo è lo slogan dell'azienda di tecnologia medica. Questo principio guida riassume bene l'iniziativa dell'azienda. In W&H non c'è posto per la discriminazione, a prescindere dal sesso, dal colore della pelle o dalla religione. Al contrario: "Nel Gruppo W&H diamo valore a una collaborazione aperta e rispettosa"
Emancipazione femminile
"Abbiamo il chiaro obiettivo di non permettere alcuna stagnazione all'interno dell'azienda, ma piuttosto di portare avanti i progressi in termini di uguaglianza e inclusione", afferma Daniela Malata. L'azienda di tecnologia medica è impegnata nell'istruzione STEM per le ragazze e le donne, contribuendo così a diversificare i percorsi formativi e le scelte di carriera. W&H è anche ben al di sopra della media quando si tratta di donne in posizioni di leadership. Secondo il Frauen.Management.Report 2023, la percentuale di donne nel management delle 200 aziende con il maggior fatturato in Austria è solo del 10,5%. Nella Direzione del Gruppo W&H, invece, c'è parità di genere. "Vogliamo incoraggiare le donne a percorrere la propria strada. Siamo fermamente convinti che una maggiore fiducia in se stesse e i successi visibili delle donne abbiano un impatto positivo duraturo sulle generazioni future", sottolinea Ulla Muster.
Commenti