Conoscenza dall'esperienza
W&H collabora con Digital Opinion Leaders
Corsi pratici, e-learning, relazioni tecniche e studi: l'azienda di tecnologia medica W&H offre a utenti e professionisti una gamma completa di corsi di aggiornamento. Per integrare in modo ottimale il portafoglio esistente, l'azienda si affida a opinion leader digitali. L'obiettivo è quello di mettere in rete i professionisti del settore medico, promuovendo così lo scambio reciproco di conoscenze.
"Collaborando con rinomati opinion leader attraverso piattaforme digitali, possiamo professionalmente approfondire la fidelizzazione dei nostri clienti, intensificare lo scambio di informazioni e consentire un trasferimento di conoscenze reciproche ancora più rapido e interattivo", spiega Irina Wittmann, Vicepresidente Vendite, Assistenza e Marketing di W&H.
Gli opinion leader digitali utilizzano i mezzi di comunicazione digitali come i social media per condividere con i propri follower le loro competenze ed esperienze sui metodi di trattamento. In breve, sono moltiplicatori di conoscenza. Come una delle prime aziende del settore medico, W&H coglie l'opportunità di fare un ulteriore passo avanti verso una comunicazione autentica e personale.
La chirurgia orale incontra i social media
"Invece di fare pubblicità, il nostro obiettivo è convincere con i nostri prodotti nell'uso quotidiano", afferma Anita Thallinger, Direttore Marketing di W&H. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda collabora con la dottoressa Adriana Locher, chirurgo orale ed esperta nei campi dell'implantologia e della parodontologia. I prodotti vengono testati e utilizzati intensamente dall'opinion leader digitale per verificarne l'idoneità pratica. In qualità di prima opinion leader digitale di W&H, Adriana Locher si concentra sul valore aggiunto per i professionisti del settore medico: spiegazioni semplici e dimostrazioni pratiche. In questo modo, gli studenti acquisiscono conoscenze sulla pratica quotidiana e i professionisti possono trarre vantaggio dallo scambio di esperienze. La parola chiave è infotainment. In altre parole: un mix riuscito di informazione, formazione e intrattenimento.
Competenza, carisma e orientamento al paziente
Oltre alla competenza professionale di Adriana Locher e alla sua affinità con i social media, il suo atteggiamento orientato al paziente è di particolare importanza per W&H. "Le persone hanno la priorità: per noi il trattamento del paziente è fondamentale. Pertanto, prestiamo attenzione a questo aspetto anche con i nostri opinion leader digitali. Deve essere adatto sia dal punto di vista professionale che personale", sottolinea Anita Thallinger. La dottoressa Adriana Locher utilizza i prodotti W&H da molti anni e in questo periodo ha potuto acquisire una conoscenza approfondita. Ora condivide questo know-how con il suo pubblico di riferimento su Instagram @dradrianalocher.
Commenti