Standard igienici ai massimi livelli
Il portafoglio per l'igiene di W&H è in continua crescita: con un numero sempre maggiore di prodotti, l'azienda consente di creare e gestire l'intero processo di pulizia e igiene all'interno dello studio dentistico, rispondendo a tutte le esigenze dei clienti.
In questa intervista, Marino Magno, membro del team direzionale di W&H Sterilization, parla della sua visione per la gamma igiene W&H, degli attuali punti di forza dei prodotti, delle sterilizzatrici di alto livello e della nuova gamma di prodotti per la pulizia BePro di W&H. Inoltre, presenta qualche anticipazione su come evolverà in futuro il mondo igiene in W&H
La gamma di prodotti W&H nel settore dell'igiene è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Qual è la sua visione del portafoglio prodotti W&H per l'igiene?
Marino Magno: Al centro della nostra visione c'è il desiderio di offrire ai nostri clienti un portafoglio di prodotti ampio, affidabile e sicuro. Ciò significa che non solo offriamo prodotti sostenibili e di lunga durata, ma anche i relativi flussi di lavoro, raccomandazioni e linee guida. Con W&H AIMS, ad esempio, forniamo una linea guida per il flusso di lavoro ottimale di ritrattamento. Il nostro obiettivo principale per i prossimi anni è servire l'intero ciclo igienico. E siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo. In W&H proponiamo costantemente nuovi prodotti di punta. I nostri flussi di lavoro vogliono essere un punto di riferimento per facilitare il lavoro, snellire i processi e risparmiare tempo, in modo che i nostri clienti possano dedicarsi alla loro priorità: il paziente e la sua soddisfazione.
Quali sono le ultime novità del portafoglio di prodotti per l'igiene di W&H?
Marino Magno: Il nostro ultimo fiore all'occhiello è sicuramente il nuovo portafoglio BePro, che sarà disponibile da maggio. Con BePro, offriamo ora un sistema completo che copre tutte le esigenze odontoiatriche per quanto riguarda i prodotti per la pulizia e la disinfezione: dalla disinfezione delle superfici e degli strumenti, alla rimozione degli agenti patogeni, dai sistemi di aspirazione, dal ritrattamento automatizzato con disinfettatrici alla cura della persona e alla disinfezione delle mani. La nuova gamma BePro è un sistema "Peace of Mind". È estremamente efficace, in tempi ragionevoli e senza essere aggressivo sulle superfici.
Nel settore delle sterilizzatrici, Lara XL è il nostro prodotto più recente. Ciò che distingue questo prodotto dalle altre sterilizzatrici è la maggiore capacità e i cicli brevi, che consentono ai nostri clienti di gestire e scegliere in autonomia la durata dei cicli. Un'altra innovazione di prodotto è Assistina One, un'apparecchiatura entry-level per la lubrificazione. L'Assistina One è una scelta sostenibile da tutti i punti di vista: I clienti hanno costi macchina ridotti e, inoltre, l'Assistina One riduce il consumo di olio rispetto alla procedura manuale.
All'inizio ha parlato del flusso di lavoro AIMS. Può spiegarci il concetto alla base? Perché W&H ha sviluppato una guida all'igiene?
Marino Magno: Con il flusso di lavoro W&H AIMS, intendiamo fornire ai nostri clienti una linea guida per garantire il corretto ritrattamento degli strumenti. È uno strumento che "educa". Da un punto di vista scientifico, il flusso di lavoro W&H AIMS è un supporto per chi esegue queste operazioni da anni e un vero e proprio strumento di formazione per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'igiene. Quando si tratta di prevenire con successo le infezioni, il corretto ritrattamento degli strumenti dentali è fondamentale. Il flusso di lavoro online di W&H AIMS guida attraverso le sette fasi del corretto ritrattamento in modo rapido e affidabile.
Cosa rende il portafoglio di prodotti per l'igiene di W&H così speciale? Quali sono i prodotti del portafoglio igiene W&H?
Marino Magno: Il portafoglio di prodotti per l'igiene di W&H, in continua crescita, comprende prodotti che coprono ogni esigenza, dal primo utilizzo dello strumento a quando è pronto per essere riutilizzato, dalla fase di pre-ammollo alla pulizia automatica con Teon, il nostro disinfettore a lavaggio termico. Offriamo soluzioni per la manutenzione e il ritrattamento dei manipoli, come Assistina e i nostri lubrificanti, per il confezionamento, con EliReel e SealVal, e infine per la sterilizzazione, con tutte le nostre autoclavi di varie dimensioni, livelli e caratteristiche, sempre interconnesse con le nostre soluzioni di tracciabilità, le APP e la piattaforma cloud ioDent®.
Nello sviluppo del portafoglio di prodotti per l'igiene W&H ci siamo concentrati sull'efficienza dei costi di gestione. I nostri clienti sanno che dopo l'investimento iniziale possono contare su un risparmio a lungo termine in termini di tempo, energia e risorse, oltre che su una riduzione del carico di lavoro e dello stress. Il giusto mix di materiali scelti con cura e un'attenzione particolare all'efficienza energetica assicurano che i prodotti siano sostenibili anche dal punto di vista ambientale.
Cosa distingue le sterilizzatrici W&H da quelle della concorrenza?
Marino Magno: Tutti le nostre sterilizzatrici sono affidabili, facili da usare, efficienti, sostenibili e collegabili. I nostri dispositivi sono pronti per la connettività, sono "nativi digitali" e dispongono di tecnologie integrate a prova di futuro. Una delle principali caratteristiche che contraddistinguono le sterilizzatrici W&H sul mercato è proprio la capacità di consentire la connettività e il collegamento di tutte le sterilizzatrici a diversi tipi di sistemi di documentazione presenti sul mercato, fino al collegamento con la nostra piattaforma cloud ioDent®, che ci permette di estendere i servizi dedicati ai nostri clienti.
Con i nostri prodotti, offriamo tutti i sistemi e i servizi di cui potreste aver bisogno in una clinica, compresi quelli all'avanguardia. Durante lo sviluppo dei prodotti adottiamo tutte le più recenti soluzioni tecnologiche per ridurre al minimo i costi operativi e la necessità di manutenzione, ottimizzando il consumo di energia e acqua e adattando la velocità dei cicli.
Quali sono i vantaggi per i clienti nel collegare le sterilizzatrici a ioDent®?
Marino Magno: Collegare le nostre sterilizzatrici alla piattaforma ioDent® è foriero di numerosi vantaggi: In genere, l'interconnessione porta con sé servizi aggiuntivi che i nostri partner offrono al cliente finale, come la manutenzione preventiva, l'assistenza remota e la documentazione centralizzata archiviata nel cloud. Tutte le interconnessioni si basano su un unico mantra: garantire sempre un sistema con soluzioni tranquille.
Cosa possiamo aspettarci da W&H Sterilization in futuro?
Marino Magno: Continueremo su questa strada, sviluppando prodotti e relative soluzioni, basati sulle esigenze degli utenti, che diventino sempre più sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale..
Commenti